Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001 e canale Whistleblowing
La società ha adottato, in data 13 giugno 2025, un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001, con l’obiettivo di prevenire comportamenti illeciti e promuovere una gestione ispirata a legalità, correttezza e trasparenza.
Il Modello stabilisce principi e regole di condotta che riguardano l’attività aziendale e coinvolgono tutti i soggetti che operano con e per la società. Il Modello è accompagnato da un Codice Etico che definisce i valori a cui si ispira l’impresa.
È stato inoltre attivato un canale whistleblowing per consentire, in forma riservata, la segnalazione di comportamenti che possano violare il Modello, il Codice Etico o norme di legge.
Le segnalazioni possono essere inviate via email al seguente destinatario: odv@meranotrasporti.it
L’indirizzo è gestito esclusivamente dall’Organismo di Vigilanza, che garantisce il trattamento riservato delle informazioni ricevute e la tutela del segnalante da qualsiasi forma di ritorsione o conseguenza indebita.
Il canale è destinato a segnalazioni circostanziate e in buona fede. Quelle prive di fondamento o pretestuose non saranno prese in considerazione.
Il Modello 231 e il Codice Etico sono consultabili presso la sede della società oppure potranno essere trasmessi su richiesta.